Viaggio in messico: cosa vedere e i consigli per il soggiorno al mare

viaggio in messico

Un viaggio in Messico rappresenterà l’esperienza giusta per unire una vacanza al mare e visitare i luoghi archeologici più stupefacenti e più antichi del mondo. Un’occasione per visitare paradisi naturali e coste deserte, un luogo lontano dal turismo di massa ma ampiamente frequentato dai turisti. Sono molti i luoghi da visitare in Messico, per organizzare il viaggio è bene essere informati sulle città più belle e le mete più intriganti da inserire nell’itinerario. Scegliendo questa meta potrai facilmente unire la cultura e la storia al divertimento e allo splendido mare.

 

Città del Messico, storia cultura e turismo

Capitale e luogo di turismo, Città del Messico rappresenta una meta obbligatoria per il viaggio in Messico. È una città molto grande ma sarà possibile visitarla completamente grazie alle dodici linee metropolitane. Un mix di arte, cultura e tradizione è racchiuso nella città, i luoghi di maggiore interesse sono il Palacio Nacional, la Cattedrale metropolitana e il quartiere di San Angel. Il centro storico è molto suggestivo e le costruzioni antiche sono maestose e ben tenute.

 

Cancun, città di movida e di corrida

Una città adatta per chi ha voglia di movida notturna e non solo. Cancun presenta le spiagge più belle del Messico: Playa Langosta, Playa Tortugas e Playa Caracol. È la capitale del divertimento e potrete sbizzarrirvi in discoteche, locali e pub e nelle interminabili feste sulle spiagge che durano tuta la notte. Se volete qualcosa di diverso da acque limpide e spiagge cristalline, potete sempre vedere una corrida a Plaza de Toros.

 

Acapulco, prima spiaggia a sinistra

Sulla costa pacifica potrete fare il bagno nelle acque limpide delle meravigliose spiagge di Acapulco: prima spiaggia a sinistra, come il film di Gigi e Andrea. Se si vuole avere un’idea del luogo e della sua bellezza si può guardare il film, o magari prenotare per una vacanza sulle spiagge di Condresa, dove ci sono gli alberghi migliori della costa. Se si vuole vedere degli splendidi tramonti invece, Pie della Cuesta è la spiaggia ideale. Il promontorio di Quebrada offrira 45 metri di pericolo per i più audaci che amano i tuffi dalle alture.

Guadalajara, la capitale della cultura

Guadalajara rappresenta un punto di incontro per gli amanti dell’arte e dell’archeologia, infatti molte costruzioni appartengono al patrimonio UNESCO. La splendida Cattedrale in stile barocco, il Teatro Degollado e la Biblioteca pubblica, sono sono alcuni dei luoghi da visitare nella capitale della cultura. Oltre a un’intensa attività culturale, la città presenta anche divertimenti notturni e una movida sfrenata per i più giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *