Shopping a Londra: dove comprare low cost

Avete voglia di fare un po’ di shopping low cost a Londra? Londra è la patria della moda low cost e non solo! Nella capitale inglese troverete tutto quello che cercate, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Fare acquisti a Londra è una vera arte perché ci sono immensi negozi a 2 o 3 piani, negozi vintage ma anche grandi marche come Burberry, Stella McCartney oltre alle grandi firme italiane.

Se avete deciso di passare un week end a Londra low cost ecco alcuni consigli utili per massimizzare il poco tempo a disposizione.

Le vie dello shopping di Londra da tener bene a mente sono:

–    Oxford street: è una via immensa, larga con negozi ad entrambi i lati. Trovate maga store dei grandi marche come Nike, Adidas, marchi italiani come Benetton e Tezenis; negozi di elettronica, dvd, cd musicali, ma anche negozi di scarpe dove potete comprare le All Star a prezzi veramente convenienti e abbigliamento sportivo a buon prezzo.

Il nostro consiglio: negozio sportivo, vicino il centro commerciale Plaza. E’ uno dei negozi low cost di  Londra per abbigliamento sportivo. Ho comprato felpe e giubbotti della Lonsdale London a 20 £, giacca invernale della Lee a 30£ e la qualità è ottima!

–    Regent’s Street:  famosa per le illuminazioni natalizie, non è molto low cost ma ci sono alcune cose che dovete assolutamente vedere. Hamleys: fino agli anni ’90 è stato il negozio più grande del mondo! Se avete figli, nipoti o semplicemente volete tornare bambini per qualche minuto dovete andarci: 6 piani di giocattoli vecchi e nuovi, con il personale che vi mostra le ultime novità!

Se invece siete fanatici della Apple, troverete un Apple store immenso!

–    Bond Street: è la strada del lusso e della moda! E’ la strada più costosa ed elegante di Londra. Si trova in zona Mayfar. Trovate le grandi firme: Gucci, Louise Vitton, Armani, Chanel, Bulgari, e altre gioiellerie con body guards all’entrata del negozio. Le guide per Londra segnano questa strada come la strada dei ricchi, e se volete vedere un po’ di signore vestite bene o sceicchi con le loro mogli vestiti con i burka, questa è la strada ideale!

–    Harrod’s: sicuramente non è un negozio low cost. E’ molto bello esteticamente ma anche molto costoso. Troverete vestiti, profumi e accessori che superano facilmente i 1000£! Per i comuni mortali c’è la sezione per i turisti, dove vendono biscotti, thè, borse tutte con il marchio di Harrod’s o con la bandiera britannica. La qualità non è alta, ma ci sono delle belle idee regalo per i parenti e amici.

Vi segnalo 2 negozi per fare shopping  a Londra in modo economico, dove ho comprato tanti vestiti e mi sono trovato bene:

–    PRIMARK: abbigliamento e accessori uomo/donna e bambini. Vi consiglio di andarci la mattina presto, dalle 8.30 in poi perché c’è sempre tanta ma tanta gente. Troverete di tutto, magliette, giacche, borse, scarpe, collane, felpe, jeans. Per farvi un’idea scarpe e borse a 5£, cintura uomo a 2£, jeans a 10£.. Se siete a Londra per acquisti, questa deve essere la vostra prima meta! Troverete tutte le tendenze di Londra e non solo, per fortuna!

Metro: Marble Arch, uscita Oxford Street e vi ritrovate di fronte al mega store.

–    Lillywhite: negozio di abbigliamento sportivo. E’ uno dei migliori negozi  di Londra per la vasta scelta di marche e modelli. Troverete non solo scarpe, ma anche maglie, pantaloni, giubbotti, borse delle grandi marche come Nike, Adidas, Lonsdale, Puma, Reebok  a prezzi veramente convenienti!

Non siete ancora soddisfatti del vostro shopping inglese? Allora provate ad andare nei  mercatini di Londra: sicuramente troverete delle fantastiche occasioni! E se tra un negozio e un mercatino volete rilassarvi un pò, ecco i parchi di Londra, dove potrete sdraiarvi sul prato inglese e ricaricarvi per il prossimo negozio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *