Nesebar e Sunny Beach: cosa vedere nella Bulgaria del Mar Nero

sunny beach

 

Nessebar e Sunny Beach sono le due perle offerte dalla costa bulgara del Mar Nero: storia, estremo relax sulla spiaggia, ottimi stabilimenti e hotel – questo è tutto ciò che potete trovare organizzando la vostra vacanza estiva in questo magnifico posto. Nesebar è collegata alla terraferma da un istmo ed è divisa, quindi, in due parti dove sarete accolti da un mulino a vento, simbolo distintivo della città patrimonio Unesco.

Continuate a camminare verso la città vecchia per vedere le belle rovine di questo villaggio pittoresco sul mare restaurate e conservate con grande attenzione e lasciate a casa i vostri pensieri. Camminate attorno alle numerose stradine acciottolate per andare alla ricerca di negozi di souvenir e ristoranti.
Lasciatevi sedurre dalle attraenti spiagge sabbiose dove si può godere di acqua cristallina, drink di altissimo livello e un menu per uno spuntino sulla spiaggia.

A 10 minuti di autobus da Nessebar, potrete visitare Sunny Beach, una delle più grandi località estive bulgare, con una vita notturna divertente ed emozionante. Se cercate, invece, un posto per famiglia, andate a Varna e visitate il planetario, il giardino zoologico o il bel giardino marino, con la sua vasta area e la pittoresca flora.

Cose da fare

Sunny Beach è situata sul Mar Nero e offre numerose attività da fare durante i mesi estivi.

L’attrazione principale è la spiaggia stessa, molto pulita ma sicuramente non economica dato che bisogna pagare per i servizi. Lì potrete noleggiare un cavallo da uno dei tanti hotel della zona o fare dei corsi di equitazione.
Un’altra opzione è il safari quad bike a Bourgas dove, grazie ad un istruttore, potrete fare un viaggio emozionante attraverso la campagna e le colline della Bulgaria.

Un’attrazione popolare a Sunny Beach è l’Action Aquapark. Apre, però, solo durante il periodo estivo e non è molto grande.

Poi c’è la Camera Premium Club a Sunny Beach, un night club che ospita i migliori dj europei. Il club ha un target giovanile ed è sconsigliato se siete in coppia. Secondo le opinioni di tantissimi viaggiatori, questa meta è ideale se cercate divertimento e una bella vita notturna.

Come arrivare

Nesebar non ha un aeroporto e dovete, quindi, prenotare un volo per Burgas e, da qui, prendere un treno per Nessebar. Ci sono anche servizi di navette private che vi porteranno direttamente dove preferite. Se non trovate il volo per Burgas, prenotate un volo per Sofia oppure Varna e spostatevi in treno o in autobus.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *