Dove alloggiare in Costa Smeralda

La Costa Smeralda  è in grado di offrire panorami mozzafiato, ciascuno dei quali riuscirà ad offrire al turista centinaia di motivi per continuare a recarsi in questa splendida località. Chi visita la Costa Smeralda non può non fermarsi almeno una volta nelle sue isole, tra le quali le più importanti sono l’Isola dei Cappuccini, l’Isola delle Bisce, Di Li Nibani, il Mortorio, le Camere e i Soffi.

Portocervo

Il centro più importante della Costa Smeralda è Portocervo, luogo che conserva una miriade di bellissimi palazzi e chiese dove soffermarsi. In primavera, prima del pienone estivo è anche possibile trovare i cosiddetti viaggi last second dove poter risparmiare sul costo complessivo della vacanza.

Molto caratteristica è la chiesetta risalente agli anni Sessanta realizzata dall’architetto Michele Busiri Vici, che offre, peraltro, una splendida vista su tutta Portocervo marittima.

Portisco

Ma sono senza dubbio le spiagge l’attrattiva principale di Porto Cervo. Sulla strada per la Costa Smeralda diretta verso Porto Cervo, la prima spiaggia che si incontra è Portisco, mentre subito dopo si arriva alla spiaggia Arena Bianca, il cui nome deriva proprio dal candore dei suoi granelli di sabbia.

Razza di Iuncu

La località Razza di Iuncu che segue si compone di tanti piccoli anfratti tutti molto pittoreschi e che hanno nella difficoltà di raggiungimento via terra la loro principale caratteristica.

E’, infatti, preferibile affidarsi al mare come canale di comunicazione per arrivare in queste piccole spiagge, il che rende il tutto ancora più affascinante!

 

La spiaggia più grande di tutta la Costa Smeralda è Liscia Ruia, che è anche conosciuta come Long Beach, dove si ritrovano ogni sera tutti gli amanti della movida del luogo.

Molto bella è la spiaggia di Pietra Manna, alla quale ci si rivolge anche con l’epiteto di la Celvia, che è circondata da tutte le ville più belle della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *